Letteralmente "hand-to-hand", cioè da mano a mano. E' più una forma di comunicazione o, meglio, una tecnica promozionale, che non una vera e propria strategia di marketing. Le Fiere, ad esempio, sono una forma di hand-to-hand, poiché la comunicazione, a volte anche il campione del prodotto, vengono dati direttamente "in mano" al consumatore. Un'altra forma è costituita da veicoli appositamente addobbati, che girano all'interno di una città, o in più città, creando volta per volta dei mini-eventi, magari anche con musica, piccoli spettacoli, personaggi in maschera (tipo "Gabibbo" o Paperino, ecc.) per attirare il pubblico e dare volantini, documentazione, campioni di prodotto. Una terza forma è costituita dall'uso di promoters, o propagandisti, che vanno a visitare direttamente i consumatori potenziali (un po' i "piazzisti" degli anni '50...).

Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta l’impiego di questo tipo di cookie sul dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy

Hai rifiutato l'impiego dei cookie. Questa decisione può essere riconsiderata.

Hai dato il permesso all’impiego dei cookie. Questa decisione può essere riconsiderata.