È caratterizzato da elementi visivi; da un segno simbolico che è espressione del carattere aziendale, (nasce dall'uso di marchiare a fuoco il bestiame con simboli della proprietà come pure dalla consuetudine araldica di attribuire elementi iconografici ai patronimi per creare stemmi familiari in grado di segnare la marca di appartenenza). Inoltre, il marchio, può essere espresso attraverso l'uso del logo o logotipo, da abbinare o no al simbolo aziendale. Si tratta della stesura grafica del nome, con caratteri, forme o cromie, progettate per essere riprodotte in ogni dimensione, dal biglietto da visita all'insegna esterna, mantenendo sempre lo stesso grado di riconoscibilità.

Marca: Dal franco: segno di confine, territorio assegnato. Quindi posizionamento nell'immaginario collettivo. Il concetto di appartenenza, si esprime visivamente attraverso il marchio.

Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta l’impiego di questo tipo di cookie sul dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy

Hai rifiutato l'impiego dei cookie. Questa decisione può essere riconsiderata.

Hai dato il permesso all’impiego dei cookie. Questa decisione può essere riconsiderata.